CONDIVIDERE PROGETTI PER CRESCERE CON I NUMERI

CONDIVIDERE PROGETTI PER CRESCERE CON I NUMERI
Una ristrutturazione aziendale costruita sulla valorizzazione del capitale
umano, sulle professionalità in essere per fare scelte di sviluppo e crescita.

Il cambiamento è una condizione ineluttabile. Essere padroni del cambiamento significa trasformare azioni in scelte consapevoli e finalizzate al perseguimento di obiettivi puntuali e risultati.
Cesin Group ha attivato dal 2016 un processo di rinnovamento profondo che, attraverso lo snellimento delle procedure interne, l’ottimizzazione delle voci di costo, la capitalizzazione degli investimenti e scelte strategiche, punta ad una crescita dei fatturati e ad un miglioramento complessivo dell’efficienza.
Nel corso di un recente incontro con i dipendenti, l’amministratore Igor Fiammazzo ha fatto il punto della situazione e comunicato la proiezione dei dati aziendali 2018.
Il rafforzamento di clienti ed attività consolidate, lo sviluppo di nuovi promettenti progetti, nuove iniziative di formazione per migliorare il livello di competitività hanno accompagnato un assestamento finanziario ed un incremento di fatturato coerente con gli obiettivi di previsione.
Banche e assicurazioni restano i mercati di riferimento per tutte le BU di Cesin Group con quasi il 50% del fatturato complessivo. Crescono investimenti e fatturati nel settore dell’e.commerce e dei servizi rivolti ai network professionali a scapito delle PPAA (- 12%).
L’adozione di nuove procedure interne in ottemperanza alla GDPR e una visione aziendale strutturata sempre più su centri di responsabilità dotati di maggiore autonomia ispirerà il piano aziendale 2019.