About

Da oltre 20 anni Cesin Group è l’acronimo di
Centro Servizi Informatici.

Nel 1998 un giovane ed intraprendente Igor Fiammazzo, dopo alcuni anni di esperienza come tecnico e commerciale in una grande realtà IT piemontese, riconosciuto nell’informatica il motore del sistema produttivo, fonda Cesin Group.
La mission implicita nel nome della nuova azienda, propone questa realtà aziendale come interlocutore attento alle esigenze delle piccole e medie imprese guardando ai grandi clienti del mondo della finanza e delle assicurazioni. Si gettano le basi per una crescita costante come supporto autorevole nella digitalizzazione dei servizi, dei sistemi e della gestione dei dati, ponendo le basi per un futuro di crescita.

Una scelta lungimirante che si è trasformata in una solida realtà imprenditoriale grazie alla chiara visione del lavoro, ad una costante attenzione al mercato, ad una sensibilità ai temi dell’innovazione.

Senza mai abbandonare l’energia, l’entusiasmo ed i valori che avevano ispirato gli esordi, Cesin Group ha circoscritto in ventanni gli ambiti di competenza sui quali sono organizzate business unit riferite a referenti responsabili.

Oggi le attività di Cesin Group spaziano dalla fornitura hardware e software, alla assistenza tecnica, al networking e trovano nel ramo consulenziale una finestra sempre aperta alla sperimentazione e allo sviluppo di tecnologie e soluzioni adeguate al mercato.

A fronte di una rinnovata responsabilità ed un clima aziendale in costante rinnovamento, IT Security, Data Management e Cloud coinvolgono tecnici e consulenti di Cesin Group nell’inarrestabile processo di digitalizzazione del sistema produttivo e sociale.

NUMERI

Seguire i clienti con responsabilità significa dotarsi di una struttura ed una pianificazione dei processi interni per fornire risposte veloci e soluzioni adeguate. Per queste ragioni CESIN GROUP ha individuato un sistema articolato tra centri di responsabilità, business unit operative ed una presenza territoriale vicina ai mercati di riferimento con: Si gettano le basi per una crescita costante come supporto autorevole nella digitalizzazione dei servizi, dei sistemi e della gestione dei dati, ponendo le basi per un futuro di crescita.

• 4 centri di responsabilità
• 4 business unit operative
• 3 linee di prodotti hardware
• 5 unità operative in italia
• 1 unità operativa in Spagna
• 51 risorse
• 2 magazzini
• 1 laboratorio tecnico
• 1 supporto logistico

Inoltre CESIN GROUP:

• gestisce 2 negozi on line per 10.000 transazioni/anno
• segue oltre 5.000 movimentazioni
• segue oltre 15.000 ITEM di manutenzione
• gestisce oltre 5.000 ticket/anno
• realizza oltre 8.000 punti rete
• raggiunge oltre 30.000 contatti attraverso una rete di convenzioni

TARGET

L’informatizzazione dei processi produttivi, della conservazione e gestione dei dati e non di meno di molte azioni quotidiane, hanno rivoluzionato i parametri sui quali si valuta la competitività delle aziende. Operare nell’area B2B del mercato IT richiede oggi più che mai un impegno costante nell’aggiornamento tecnologico e professionale delle risorse, una grande apertura alle innovazioni e prontezza nelle risposte.

CESIN GROUP ha consolidato nel tempo relazioni con clienti tradizionalmente legati all’informatica spaziando in vari settori del mercato:
La crescita dell’IT in area B2B richiede un aggiornamento continuo focalizzato sulle esigenze dei mercati di riferimento per il matenimento di un livello di competenza elevato nei processi della digitalizzazione del sistema produttivo.

CESIN GROUP segue i propri clienti nelle forniture hardware e software, nell’assistenza tecnica, nella gestione, progettazione e realizzazione di cablaggi strutturati LAN-WAN, fino allo sviluppo di soluzioni IT chiavi in mano, offrendo in ogni momento un percorso consulenziale completo e distintivo.

CESIN GROUP nasce a Torino nel 1998 come Centro Servizi Informatici per le imprese ed ha mantenuto fede alla mission originaria, arricchendo e aggiornando contenuti e tecnologie, in un percorso che non ha mai dimenticato il valore di
Professionalità, Responsabilità, Innovazione e Correttezza.